Produzione Arredi, lavorazione pannelli semilavorati in legno STM Pisa
  • Reparti produttivi

    Produzione Arredi, lavorazione pannelli semilavorati

    STM è leader a Perignano –Lari (Pisa) e in Italia nella lavorazione di pannelli semilavorati e nella produzione di arredi su misura per studi di progettazione, aziende e privati.

    I reparti produttivi dell’azienda si sviluppano su una superficie complessiva di circa 5000 m², con spazi strutturati in modo da ottimizzare al massimo il lavoro, garantendo nel contempo la sicurezza del personale.

  • L’intera catena produttiva è controllata continuamente dall’ufficio tecnico che esegue il monitoraggio e il controllo qualità dei materiali nelle varie fasi di lavorazione.

    Lo stesso ufficio tecnico, che rimane sempre in stretto contatto con il cliente, può valutare eventuali migliorie e nuove scelte di materiali gestendo anche la vera e propria ingegnerizzazione del progetto, partendo anche da una semplice bozza grafica.

  • Fieri di questo know-how maturato con l’applicazione di software 2D-3D sempre più complessi, siamo capaci di eseguire velocemente il progetto che risponda alle specifiche esigenze del cliente e allo stesso tempo, gestisca i macchinari a controllo numerico a garanzia dei tempi e costi di produzione.

Contattaci
  • Caratteristiche della produzione

    Presso la nostra fabbrica siamo in grado di produrre pannelli semilavorati di qualsiasi genere:

      Pannelli tamburato

      Truciolare

      Pannelli listellare

      Pannelli multistrato

      Pannelli medium density


    Pannelli ottenuti con lavorazioni soft, sia placcati che nobilitati, modellati al fine di ottenere qualsiasi tipologia di arredo.

  • Il personale specializzato è in grado di eseguire molteplici tipologie di lavorazione, come operare su spessori da 8 a 80 mm, e fino a misure di 3300 x 1300 mm, applicando bordi di qualsiasi tipo e spessori da 0,4 a 2 mm.

    Inoltre l’uso di colle poliuretaniche caratterizzate dall’alta resistenza all’umidità, e di colle ureiche in classe E1 (in ottemperanza alla restrittiva normativa europea che limita l’emissione di formaldeide alla concentrazione max. di 0,1 ppm) garantisce la salubrità degli ambienti arredati.

  • Per operazioni particolari, poi, due centri di PANTOGRAFATURA consentono lavorazioni curve e su piani, in particolare con il 5°asse a disposizioni è possibile creare particolari tridimensionali su pannelli fino a 3500 x 2200 mm.

    STM ha sede a Perignano –Lari (Pisa) ed opera in tutta Italia mettendo in campo l’alto livello tecnologico e professionale dei propri reparti produttivi per garantire uno standard qualitativo elevato nella produzione di arredi per ogni tipologia di ambiente.

  • Architecture & contract

    Il servizio di Architecture contract fornito da STM è pensato per venire incontro alle esigenze degli studi di architettura di affidare ad un partner qualificato la progettazione degli arredi e l'allestimento degli spazi interni.

  • La STM Srl studia e realizza ambienti di qualsiasi genere

    I nostri Interior Designer sono in grado di progettare soluzioni di arredo creative e funzionali per ogni tipologia di ambiente.

  • tecnologia

    Tecnologia, flessibilità e prontezza a supporto dei tuoi progetti

    Qui potrete trovare passato e presente, tradizione e innovazione che convivono in perfetta armonia, con un occhio aperto verso il futuro.